preloader

Scegliere la casa giusta: 3 consigli dell' Home Stager

Scegliere la casa giusta: 3 consigli dell' Home Stager

Abbiamo scelto di condividere i consigli che la Home Stager Francesca Martinelli ha rivolto a chi deve comprare casa.

 “Nella tua scelta di acquisto o di locazione, il mio consiglio è quello di considerare anche queste 3 caratteristiche (che spesso vengono sottostimate):

1.      La luminosità: fai aprire all'agente immobiliare o al privato di cui stai visitando l'immobile TUTTE le finestre e vai a vedere l'immobile due volte: una alla mattina e una al pomeriggio per valutare la luminosità nelle varie stanze.

2.      La sensazione: non sottovalutare mai il potere del primo impatto. Cos'hai provato quando sei entrato? Felicità? Soffocamento, paura, tensione, confusione, leggerezza, apertura, calma... La tua sensazione non è sbagliata, è proprio la realtà. Se quella casa sortisce su di te un effetto negativo o hai una sensazione di malessere, non la sottovalutare. 
Piuttosto vai a visitarla una volta in più, ma tienine conto.

3.      Il contesto: bellissimo appartamento, bene. Ma il contesto com'è? Per me, ad esempio, il contesto in cui è inserito l'immobile è importantissimo. Adoro immobili curati a 360° e mi piace vedere all'interno del quartiere o della via, immobili con caratteristiche strutturali coerenti l'uno all'altra, pulite ed ordinate. 
Tieni conto anche di questa caratteristica, punto di forza per una futura compravendita in cui la parte venditrice questa volta sarai tu.

Ricorda, la CASA è la COSA più costosa (di regola) che acquisterai in tutta la tua vita.

Valuta con razionalità sì, ma anche con il cuore. Il risultato sarà il tanto atteso effetto WOW!”

 

Fonte: http://www.homestagingschool.it/menu-blog-della-scuola/528-homestaging-comprare-casa